Buta Stupa, dalla wine bag
al vivere ecologico
Perché Buta Stupa cambia
Buta Stupa nasce allo scopo di ovviare a quello che è oggi un problema sempre più tangibile e pressante, ossia quello del rincaro dei prezzi dei beni di consumo, cui certo non sfugge quello del vino.
Abbiamo creduto fin da subito a questo progetto lavorandovi con impegno ed elaborando intorno ad esso una serie di iniziative avviate proprio partendo dal sito, con promozioni pubblicitarie e partecipando agli eventi legati al vino.
E ora vogliamo darvi di più.
Nella scheda di ogni locale, identificato per categoria e per regione, troverete la descrizione dei servizi che essi offrono. Il primo dei quali sarà ovviamente Buta Stupa!
Perché a chi non piace portarsi a casa dal ristorante la bottiglia di vino non finita?
Il vino è prezioso, e allora perché sprecarlo?
Le eccellenze
In queste pagine troverai chi garantisce prodotti eco-sostenibili, di coltura biologica, a chilometri zero, con il minore impatto ambientale, senza aggiunta di prodotti chimici o a residuo zero, privi di proteine animali o specifici per intolleranze alimentari
I Locali
Qui troverai il ristorante più vicino a casa tua che svolge il servizio Buta Stupa; potrai affinare ulteriormente la ricerca in base ai numerosi e diversi servizi che ogni locale offre.
Suggerisci un Locale
In questa sezione potrai inserire il tuo locale o un esercizio che avresti piacere di indicare.
In tutti i locali sul nostro sito è elemento distintivo del servizio consegnare al cliente la bottiglia di vino avanzata.
Il nostro Pensiero
“… Da quel giorno la ricerca mirata alla qualità e alla varietà dei servizi si è allargata e affinata: non si tratta più soltanto di “non sprecare il vino”, ma di avere comodità, modalità di somministrazione, accoglienza a bambini e animali, tipologia di cucina (tradizionale, senza glutine, vegetariana, vegana) e menù alternativi e diversificati.…“
L’evoluzione di Buta Stupa testimonia il desiderio di proporre, sostenere e sviluppare nuove sensibilità e orientamenti nei modi del consumo, improntati all’uso critico e alla gestione consapevole delle risorse materiali e di cultura, nel segno di una sensibilità al vivere ecologico che non abbia il sapore della rinuncia ma conservi il gusto della convivialità.
La newsletter di Buta Stupa
Vuoi essere informato costantemente sulle iniziative e le attività del nostro sito e di Buta Stupa?